Libretto d’impianto: cos’è?

Mar 16, 2022 | Installatori, Documentazione, Pompa di Calore

Il tecnico che installa un impianto termico deve compilare il libretto di impianto.

Il libretto d’impianto, ai sensi del D.P.R. 74/2013 art.7 comma 5, è il documento che il responsabile dell’impianto (solitamente il proprietario) deve obbligatoriamente possedere e contiene al suo interno i dati di tutti gli impianti termici installati nell’unità immobiliare; il tecnico installatore deve compilare l’allegato del libretto d’impianto relativo all’intervento che sta effettuando.

In caso di intervento 2.A – Conto Termico 2.0 (sostituzione d’impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di pompe di calore), l’installatore provvederà a compilare soltanto le schede pertinenti all’impianto da lui installato nel numero necessario a descrivere tutti i componenti della pompa di calore.

In caso di impianti termici di climatizzazione invernale di potenza termica utile nominale maggiore di 10 kW e di impianti di climatizzazione estiva di potenza termica utile nominale maggiore di 12 kW l’installatore dovrà compilare gli allegati del libretto d’impianto relativi ai rapporti di controllo di efficienza energetica.

Il libretto d’impianto e tutti i suoi allegati sono scaricabili qui.

Per qualsiasi informazione, siamo qui.

Articoli correlati

Get in touch

600 Congress AveFlor 14 Blog C,Austin,Tx 78965

09876 768 6609875 788 889

your@mail.comname@domain.com

Say Hello.